Inviato: Mer 24 Ago 2022, 13:20 Oggetto: Incidente con euphorbia
ciro Mer 24 Ago 2022, 13:20
Ciao a tutti
Quest' estate avevo messo la mia euphorbia in balcone, ma è arrivato il temporale, lieto evento vista la siccità ma che ha fatto cadere la mia amata pianta.
Ho dovuto reinterrarla, perché era praticamente uscita tutta la terra e adesso ha un colorito più chiaro e si è piegata. Allego foto della pianta, con evidenziato il punto dove ha preso la botta. Cosa consigliate di fare per evitare una brutta fine?
Ciao, cosa vuol dire "strinata" ?
Per la botta, la parte superiore si è piegata (allego foto) e come si può vedere dove ha preso la botta si è come indurita e mi sembra stia seccando.
Potrebbe avere senso tagliare in quel punto e ripiantare la punta ?
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20800 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Mer 24 Ago 2022, 19:15 Oggetto:
Gianna Mer 24 Ago 2022, 19:15
Mi riferivo a quelle zone gialle, a meno che sia sempre stata così ... di solito lo diventano quando prendono troppo sole, senza averla abituata gradatamente ai raggi solari troppo forti. Certo, puoi tagliare e fare radicare la talea, nel link che i ho messo c'è spiegato come fare
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file