Inviato: Lun 07 Feb 2022, 13:25 Oggetto: Lampade a luce artificiale
Gorgasm13 Lun 07 Feb 2022, 13:25
Buongiorno a tutti
Ho un problema relativo alle mie piante. Vivo a Brescia città e la mia casa è scarsamente illuminata. Ho davvero pochi punti di luce già occupati da altre piante quali una monstera e un banano.
Di contro ho molte succulente. Molte delle quali si trovano in balcone e sono "abituate" alle temperature notturne.
Attualmente però ho acquistato 4 nuove piante.
Una testudinaria elephantipes,Fockea edulis, Trichocereus pachanoi f. crestata e Trichodiadema bulbosum. Tutte necessitano di luce però a casa mia non è possibile.
Ho così due opzioni:
-Comprare una serra da balcone e metterle li,dove c'è più luce.
-Oppure comprare una lampada per garantirgli la luce.
Io sono totalmente neofita a riguardo e non vorrei spendere un patrimonio. Voi cosa mi consigliate?
Averle in casa per me sarebbe anche meglio perchè potrei "godermele" ma ho davvero timore che possano morire.
Ciao
Io ho anche poche finestre in casa, e per sfruttarle al meglio ci ho messo davanti degli scaffali in metallo, tipo quelli che si usano in cantina. Cosí ho piú ripiani e spazio, dove potere appoggiare tutte le piante.
Personalmente Fockea edulis e Testudinaria, non le lascerei in serretta, a patto che le temperature non scendano al di sotto dei 10 gradi. Trichodiadema non so quanto resista al freddo. Tengo anche questa pianta in casa, nel germinatoio sotto una banalissima lampada con le luci violette che trovi a prezzi accettabili su amazon. Non sono piante che soffrono in casa, tranne nel mio caso il Trichodiadema che senza la lampada, stava deperendo molto.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file