Ora so come si chiama.. Grazie cactus!
La tipina è sempre stata fuori sul balcone in posizione riparata.. potrebbe essere stata una carenza d'acqua di anni fa? Ha 7 anni e prima era da mia madre... e l'ha trascurata!!!
Le ho spruzzato un prodotto Bayer per cocciniglie... va bene?
Inviato: Gio 25 Set 2008, 11:02 Oggetto:
LaSimo Gio 25 Set 2008, 11:02
ciao cenerino ti do anche il mio benvenuto in questo forum..ti consiglio di prestare tutta la tua attenzione alle varie indicazioni che ti vengono date qui perchè sono davvero utilissime e sopratutto con un pò di buona volontà ti aiutano a risolvere. io ne ho avuto piena prova!
da parte mia ..che ho avuto e ho in balcone diverse mamillarie, ho trovato che stanno benissimo all'aria aperta in primavera e autunno cercando di non far loro subire troppe piogge perchè sono soggette a marciume oppure bagnando senza esagerare in piena estate..in inverno invece la meglio è metterle in serra fredda..io ho un semplice trespolo a più ripiani che copro cun un apposito telo di plastica avente cerniera. in questo modo nelle belle giornate di sole invernale posso aprire solo il davanti per far arieggiare per poi richiudere per la notte. ciao ciao
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file