Buonasera a tutti! Ho acquistato l'altro giorno una staphelia grandiflora ma svasandola una bruttissima sorpresa!Dei 4 getti presenti due erano cominciati a marcire,e pensare che l'avevo scelta perché proprio uno di questi gettini aveva un buttino alla base !intanto ho disinfettato un coltello sulla fiamma e ho messo ad asciugare con un pizzico di cannella!per provare a farle radicare le faccio asciugare e le interro in un terriccio idoneo oppure provo a metterle con una pellicola trasparente e sotto senza farle toccare un dito d'acqua? Grazie mille in anticipo per i consigli.
Secondo me dopo che il taglio è ben asciutto la puoi benissimo interrare e cominciare ad annaffiare dopo una settimana circa. Io ho fatto così per le mie Stapelia variegata
Registrato: 28/03/13 17:03 Messaggi: 5331 Residenza: San Francisco, California
Inviato: Ven 11 Giu 2021, 21:02 Oggetto:
Gianni Ven 11 Giu 2021, 21:02
non le interrare, le radici spuntano dal lato del fusto. Appoggiale solo, su pomice o sabbia asciutta. Quando sono pronte faranno spuntare le radici da sole.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file