Sono stato da pochi giorni all'orto botanico di Palermo per la famosa collezione di piante grasse, in effetti ho trovato molte specie, ( non le 13'000 conclamate) molti Grusonii, melacactus e notocactus, tante succulente....
Purtroppo però l'impressione che ho avuto è stata di abbandono, vicino a bagni uno splendido Grusonii con vaso rotto riverso per terra, una serra con molte piante secche al suo interno, all'esterno un rettangolo con almeno 4 corsie di piante, vecchi vasi in terracotta infestati d'erba, alcuni con indicazione dei nomi e provenienza, altri senza nulla.
Insomma, pensavo meglio, nota positiva, ho potuto raccogliere molti semi che son riuscito a far germinare.
dDniele
Sono stato da pochi giorni all'orto botanico di Palermo per la famosa collezione di piante grasse, in effetti ho trovato molte specie, ( non le 13'000 conclamate) molti Grusonii, melacactus e Notocactus, tante succulente....
Purtroppo però l'impressione che ho avuto è stata di abbandono, vicino a bagni uno splendido Grusonii con vaso rotto riverso per terra, una serra con molte piante secche al suo interno, all'esterno un rettangolo con almeno 4 corsie di piante, vecchi vasi in terracotta infestati d'erba, alcuni con indicazione dei nomi e provenienza, altri senza nulla.
Insomma, pensavo meglio, nota positiva, ho potuto raccogliere molti semi che son riuscito a far germinare.
dDniele
Purtroppo, non posso far altro che confermare, ci sono stato qualche anno fa, ma vedo che la situazione non è migliorata, anzi semmai il contrario, peccato, gli Orti sono un scrigno di sapere da preservare, che se ben tenuti potrebbero essere anche una fonte di introito ... ma il discorso sarebbe troppo lungo e tedioso ...
_________________ Eduardo
“Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose.” Carl Nilsson Linnaeus
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file