Inviato: Mer 05 Mag 2021, 13:45 Oggetto: Aiuto! Aloe con problemi
Micheleb Mer 05 Mag 2021, 13:45
Buongiorno, ho questa aloe (che tipo è) da una ventina d'anni. Per sbaglio, mentre non c'ero, mi hanno tolto tutte le foglie secche che stavano sul tronco e come conseguenza le due più grandi ancora belle verdi hanno iniziato a staccarsi. Ora cerco di sostenerle, sperando che non muoiano (purtroppo credo che succederà).
Tengo molto alla pianta, cosa mi consigliate di fare per recuperarla? Ha senso sotterrare il tronco, così da far sostenere le foglie alla terra?
Continua a sostenere le foglie; metti la pianta in una zona più soleggiata dove le foglie cresceranno con un portamento più compatto. La pianta dovrebbe essere un'aloe ferox; non so quando resistente possa essere ma la mia Aloe vera è sopravvissuta anche quando il germoglio centrale si è rotto: è rinata!
Comunque il germoglio centrale della tua pianta è sano quindi secondo me può riprendersi ma non sono un esperto
Continua a sostenere le foglie; metti la pianta in una zona più soleggiata dove le foglie cresceranno con un portamento più compatto. La pianta dovrebbe essere un'aloe ferox; non so quando resistente possa essere ma la mia Aloe vera è sopravvissuta anche quando il germoglio centrale si è rotto: è rinata!
Comunque il germoglio centrale della tua pianta è sano quindi secondo me può riprendersi ma non sono un esperto
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file