Il mio horstii non fa un fiore effimero.
Quando fiorisce, lo fa per diversi giorni. Il profumo... sublime, è buonissimo!!
Le piante un pò delicate le innesto tutte,questa compresa.
Normalmente le piante ,se innestate, resistono di più al freddo .
I discocactus vista la loro origine dovrebbero avere una temperatura minima invernale di 18 gradi e,visto che la serra non è riscaldata la temperatura scende anche quasi a zero
wow....hai veramente delle piante bellissime....se abitassi un pò più vicino a te quasi quasi mi farei invitare x vedere dal vivo....
chissà,magari ti vien voglia di fare una gita a Montecarlo e io sono sulla strada a trenta minuti dal Principato.
Ti posso portare a visitare le serre del famosissimo giardino,quelle che non sono aperte al pubblico...da svenire!
se le trovo ti faccio vedere qualche foto
io abito a spezia...quindi abbastanza lontano...xò chissà...magari raccolgo l'invito e se passo di li te lo faccio sapere...non è facele dire di no a una proposta cosi.... _________________ lorenz
Registrato: 10/08/07 15:12 Età: 67 Messaggi: 987 Residenza: Legnano MI
Inviato: Mer 17 Set 2008, 22:59 Oggetto:
maurodani Mer 17 Set 2008, 22:59
ciao, bellissimo,
ho l'areinespinus ancora fuori in questo momento , mi è rifiorito i giorni scorsi, prende più freddo, lo ritirerò a fine mese, visto che siamo intorno ai dieci di minima , anche meno, adoro il suo profumo, passa l'inverno al calduccio da qualche anno
durano anche questi una notte, e di solito al mattino seccano, stavolta le temperature basse me lo hanno fatto notare, perchè tornando dal lavoro la sera non li avevo visti
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file