Hai fatto un ottimo lavoro, ma personalmente un po' di acqua la darei, come ha detto Andrea anche in inverno necessitano di tanto in tanto un "goccetto". Se il substrato é solo minerale anche qualche concimazione sarebbe necessaria, S. gigantea produce fiori con 40 cm. di diametro e se non mangia saà difficile tu possa vederli.
_________________ Ci sono cose piú importanti nella vita che aumentarne continuamente il ritmo
Spettacolare! Chissà se avrò pure io il piacere di vederla dal vivo fiorire ...
Certo, volevo solo attendere i canonici dieci giorni prima di dare acqua (con parsimonia)
Nel frattempo ho già provveduto a darla alle due piante nell'ultima foto che erano state rinvasate prima...
Stessa cosa per il fertilizzante... userei quello che uso per le altre grasse un 6-21-36 a metà dose ...
Io lo darei a dose piena una volta al mese, Huernie e Stapelie fioriscono solo sui rami nuovi dell'anno, per cui maggiore sarà la crescita piú copiose le fioriture, ovviamente sempre senza esagerare.
_________________ Ci sono cose piú importanti nella vita che aumentarne continuamente il ritmo
Registrato: 02/12/20 01:18 Messaggi: 1621 Residenza: Ciudad de México 2240msnm
Inviato: Dom 14 Mar 2021, 1:25 Oggetto:
dinfelu Dom 14 Mar 2021, 1:25
Aguirre ha scritto:
Spettacolare! Chissà se avrò pure io il piacere di vederla dal vivo fiorire ...
Certo, volevo solo attendere i canonici dieci giorni prima di dare acqua (con parsimonia)
Nel frattempo ho già provveduto a darla alle due piante nell'ultima foto che erano state rinvasate prima...
Stessa cosa per il fertilizzante... userei quello che uso per le altre grasse un 6-21-36 a metà dose ...
Ciao
Amo quel fiore, spero che la ragazza mi regala quest'anno fiori di quelle dimensioni
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file