Inviato: Gio 11 Set 2008, 18:18 Oggetto: rinvaso e ..le separo???
pequot Gio 11 Set 2008, 18:18
Salve a tutti
nella foto il mio ultimo acquisto....tre piante in un unico vaso. Ho intenzione di eliminare il terriccio (torba) e pulire ben bene le radici. Ma da inesperto che sono mi chiedo...le separo o le rinnvaso tutte e tre insieme??
Chiedo perchè separare le radici sarà un impresa ardua..e il rischio di romperle credo sia alto...
Separa, separa. Le piante non sono molto grandi e vedrai che aiutato da un getto d'acqua le radici si separeranno abbastanza facilmente. Qualcuna si romperà ma basta far attenzione a non rompere quelle più grosse.
Ciao, possono essere tre piante separate, ma anche una pianta a tre teste, lo vedrai quando le svaserai. Se sono piante diverse ti consiglio di separarle e di rinvasarle dopo averle lasciate per una settimana a radici all'aria. Dovrebbero essere ferocactus macrodiscus (ma aspetta la conferma da altri).
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file