Inviato: Mer 29 Apr 2020, 11:12 Oggetto:
giulius Mer 29 Apr 2020, 11:12
Gianna ha scritto:
Il myriostigma quadricostatum non lo è, di solito da una semina possono nascere piantine con 3 o 4 coste, ma queste tue sono nate normali
grazie mille gianna, non ne capisco niente di astro, questi semi li presi perchè ..... boh forse mi piaceva l'immagine riportata sul sito. comunque le diciture che riporto sono quelle sulle bustine.
Inviato: Mer 29 Apr 2020, 11:20 Oggetto:
giulius Mer 29 Apr 2020, 11:20
Andreroe ha scritto:
Sembra che proceda tutto per il meglio
guarda se devo essere sincero i primissimi semi, quelli che erano 300 in mix quest'inverno sono stati su di uno scaffale e non ricevendo la giusta luce sono filati tantissimo. adesso sono sul balcone in piena luce, alcuni li ho ripicchettati con la pomice fino al bordo sperando che crescendo riprendano una forma tondeggiante. alcuni li ho buttati perche sembravano colonnari per fortuna sbagliando si impara ma devo dire che come prima semina è stata un successone. sono soddisfatto. le ultime foto sono semine piu recenti, sicuramente la composta è piu idonea, e hanno ricevuto piu luce. ps tante altre sono in germinatoio..... l'unico problema è che abito in appartamento è avrò quasi 600 piantine che prima o poi cresceranno tanto
Inviato: Mer 29 Apr 2020, 13:24 Oggetto:
giulius Mer 29 Apr 2020, 13:24
Visto la bella luce ne ho fotografate ancora un paio

Pachypodium lamerei 11 mesi dalla semina  
Ferocactus acanthodes Twentynine palms, riverside country, California 1 anno dalla semina, unico sopravvissuto ma con una notevole spinagione  
Pachypodium geayi 10 mesi  
Ferocactus stainesii v. pilosus 1 anno dalla semina. Un po' arrossato dal sole che lo colpisce in pieno 3 ore al giorno, ma che ha aumentato notevolmente la copertura di spine
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2, 3
Pagina 3 di 3
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file