Inviato: Ven 08 Mag 2020, 14:14 Oggetto: Postazione dei nuovi arrivi (matucana/lobivia/astrophytum)
maxim Ven 08 Mag 2020, 14:14
Salve, due giorni fa mi è arrivato l'ordine che tanto attendevo da Cactus-Art. Oggi li ho rinvasati con un substrato fatto da me con all'incirca 1/3 lapillo 1/3 sabbia 1/6 terriccio universale e 1/6 terra di campo (del mio giardino, incolta.
Le piante al sole sono nei vasetti verde chiaro e sono un'echinopsis, due lobivia e un matucana. Mentre all'ombra (posto in cui arriva un bel sole nelle prime ore del mattino fino a circa le 11) ci sono un astrophytum asterias nudum e dei figli di un'echinopsis che ho da anni, sono un po' scoloriti penso a causa dell'esposizione che avevano prima direttamente al sole.
Ho fatto tutto correttamente? Ho seguito i vostri consigli sui substrati e sull'esposizione e confido nella loro lunga e serena vita!
si la dimensione del vaso è errata ma sfortunatamente avevo solo questi. Non sapevo se andare a comprare quelli adatti perché non so quanto sia deleterio per la pianta arrivata via corriere aspettare con le radici all'aria. Pertanto le ho invasate appena possibile. Per l'argilla espansa nessun problema, l'ho rimossa.
inoltre volevo chiedere: come prima esposizione, va bene anche ad un sole così forte? (sopra c'è un telo di plastica un po' opacizzato). Considerando che sono state di mattina a mezz'ombra e le ho spostate lì al pomeriggio.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file