Inviato: Dom 26 Apr 2020, 10:09 Oggetto: Macchie su Polaskia
3mendo70 Dom 26 Apr 2020, 10:09
ciao a tutti...vorrei chiedervi cosa pensate...sulla mia polaskia sono apparse queste macchie marroncine, la pianta l'ho svernata in appartamento a temperatura introno ai 18° quasi completamente a secco e in una zona abbastanza luminosa. Ora con l'arrivo della della stagione più mite l'ho portata fuori e tenuta fino a ieri ancora all'asciutto ma forse in una posizione troppo soleggiata per essere i primi giorni. potrebbe essere collegato? fino a quando non l'ho portata fuori non c'erano macchie....
grazie

_________________ Sono un neofita e spero di imparare tante cose....
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20803 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Dom 26 Apr 2020, 11:30 Oggetto:
Gianna Dom 26 Apr 2020, 11:30
Ti sei già risposto da solo: le piante, quando si rimettono fuori dopo il ricovero invernale, vanno abituate al sole in maniera graduale, altrimenti la loro epidermide, non abituata ai forti raggi, si ustiona. Come la nostra pelle ...
Controlla comunque la parte non esposta al sole, se lì non ci sono macchie ne hai la certezza
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file