una vecchia pianta acquistata circa 6 anni fa, martoriata dalla cocciniglia e ragnetto,( all'epoca conoscevo solo Coccinell), ora in ripresa finalmente,, comincia a fiorire per bene, non aveva radici all'epoca. In galleria c'è solo una pianta del Grande Maurillione, vorrei conferma per la galleria. Una delle mie prime Id personali
Il fiore tifa per bellisiana! Petrophila ci azzecca parecchio ma quest'ultima sembra con le spinette più pesanti, piu' vistose, al contrario della bellisiana più soft. _________________ Gino
Mhhhh…. potrei anche sbagliare, ma Mammillaria bellisiana secondo me non ha fiori gialli….. e le spine sono molto più robuste e con colore diverso…
Penso che questa possa essere Mammillaria marksiana che spesso presenta fiori giallastri con striatura rossastra...
e va beh! Mi aveva ingannato la M. bellisiana LAU 1234 ha gli stessi fiori della mia. Ma le spinette le ha più robuste. Grazie Maurillio , Paolo aveva intuito la marksiana!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file