Inviato: Dom 19 Apr 2020, 20:06 Oggetto: Euphorbia eritrea
Gioele94 Dom 19 Apr 2020, 20:06
Ho commesso un errore, l’euphorbia deve radicare e io ci ho messo un po’ di acqua nel vaso, adesso da qualche giorno ho visto che ha questa macchia , cosa posso fare ?
Registrato: 28/03/13 17:03 Messaggi: 5346 Residenza: San Francisco, California
Inviato: Dom 19 Apr 2020, 20:50 Oggetto:
Gianni Dom 19 Apr 2020, 20:50
non la vedo bene, aspetta e vedi come evolve. Non c'e' molto da fare, se e' marciume e' troppo tardi.
Se era una talea senza radici, non serve interrarla per farla radicare; quando e' pronta radica da sola.
Gioele se ci pensi bene non serve annaffiare il terreno se una pianta grassa come l'Euphorbia non ha radici. mi spiace davvero tanto se perderai la pianta, ma si impara dagli errori. Sappi comunque che non sei il primo e non sarai purtroppo l'ultimo. Tutti abbiamo commesso errori all'inizio.
Svasare, controllare lo stato del fusto, eliminare le parti compromesse e seguire poi le indicaioni di https://forum.cactofili.org/viewforum.php?f=2 specialmente per qunto le talee
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file