Mi soffermerò solo sui generi, quella di colore verde è un Sedum mentre l'altra é un Graptopetalum. Le puoi lasciare dove sono e somministrare loro delle moderate ma periodiche concimazioni oppure toglierle da quel terriccio decisamente un po' "consumato" sostituendolo con del terriccio per piante che si trova presso qualsiasi vivaio. Sono piante rustiche e di facile coltivazione e una crescita sana e vigorosa ti ricompenserà con fiori ed abbondanza di foglie e rami.
_________________ Ci sono cose piú importanti nella vita che aumentarne continuamente il ritmo
Il fiore rappresenta per ogni pianta un notevole sforzo in termini di dispendio di riserve energetiche. Se queste riserve non possono essere attinte dai nutrimenti del terreno la pianta "entra in riserva" e mantiene le funzioni vitali al minimo necessario.
_________________ Ci sono cose piú importanti nella vita che aumentarne continuamente il ritmo
Vedo Sedum palmeri nella prima foto e graptopetalum paraguayense nella prima e seconda. La terza pianta presente nella prima foto non capisco quale sia.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file