Ho scoperto le mie ultime piantine dalle protezioni invernali in tnt ... sono tutte Echinopsis ibride. Purtroppo penso che per due di loro ci sia slo la rudera come soluzione ... una era una pianta già in sofferenza per vecchie ustioni, l'altra invece non me lo aspettavo: era un giovane esemplare che godeva di ottima salute al momento del ricovero invernale .
Ditemi un po' voi, ma credo ci siano ben poche speranze ...
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20803 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Mer 08 Apr 2020, 12:47 Oggetto:
Gianna Mer 08 Apr 2020, 12:47
Hanno sofferto l'umidità? Io le proteggo il minimo indispensabile, non le "chiudo", hanno sempre passato gli inverni senza problemi, sono piante resistenti alle basse temperature
Neanche a me era mai successo ... acqua di sicuro non ne hanno presa .. però entrambe le piante erano posizionate alle estremità del contenitore che le ospitava ( un tronco scavato e bucato com pomice e lapillo tra un vaso e l'altro. Il tnt avvolgeva il tutto, però alle estremità può essere che sia arrivata un po' di umdità ... la cosa folle è che l'enorme vaso - scoperto - di Echinopsis oxigona proprio lì a fianco non ha fatto una piega ...
Che faccio, butto? O provo a innaffiare con rame ...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file