Io aggiungo Previcur all'acqua di annaffiatura e a un paio di mesi d'età, se vedo alghe spruzzo il rameico, in passato, in alcuni casi, le alghe non trattate sono diventate talmente invasive da sommergere le plantule e soffocarle.
Comunque il problema di fondo è la quantità di luce, prova a ridurla, vedrai che migliora.
_________________ Eduardo
“Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose.” Carl Nilsson Linnaeus
Registrato: 28/03/13 17:03 Messaggi: 5346 Residenza: San Francisco, California
Inviato: Mar 10 Dic 2019, 20:05 Oggetto:
Gianni Mar 10 Dic 2019, 20:05
secondo me per le alghe, piu' che ridurre la luce, devi ridurre l'umidita'. Lascia asciugare la composta in superficie (1-2 centimetri), dovrebbe bastare a farle sparire.
Ridurre l'umidità in un germinatoio è un'impresa ardua!
Un germinatoio è studiato proprio per trattenerla il più possibile soprattutto nei primi periodi di vita della piantine.
Nel mio caso: tra riscaldamento e lampade accese tante ore, se non bagno ogni due o tre giorni secca tutto!
E nel primo periodo? Quando sono chiuse nel sacchetto, o sotto una lastra come nel mio caso, e le alghe si formano comunque, come si riduce l'umidità?
_________________ Eduardo
“Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose.” Carl Nilsson Linnaeus
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file