Inviato: Gio 04 Set 2008, 15:54 Oggetto: consiglio please!!
eli86 Gio 04 Set 2008, 15:54
Ciao a tutti, non è da molto che ho iniziato la mia collezione di piante grasse anche se mi sono data da fare e per il momento ne ho circa una settantina.
Avrei bisogno un consiglio dai più esperti.
Io abito in una zone di montagna vicino al Lago Maggiore a 1000m di altitudine, purtroppo le temperature in inverno scendono molto e non ho la possibilità di avere una serra fredda o un posto riparato dove poter lasciare le mie piantine, e sono quindi costretta a ritirale in casa in una fioriera. Questa settimana le temperature sono scese a 12-15 gradi di notte, secondo voi è già ora che io ritiri le mie piante??
Inoltre settimana scorsa sono stata in vacanza all'Isola d'elba e sono riuscita a procurarmi parecchie talee di molte piante diverse, come devo comportarmi con queste nuove piantine per evitare che soffrano lo sbalzo di temperatura??..là c'erano 29 gradi alle 10 di sera!!
Registrato: 19/02/07 09:45 Messaggi: 1645 Residenza: Provincia di Roma
Inviato: Gio 04 Set 2008, 16:59 Oggetto: Re: consiglio please!!
odino_84 Gio 04 Set 2008, 16:59
eli86 ha scritto:
Questa settimana le temperature sono scese a 12-15 gradi di notte, secondo voi è già ora che io ritiri le mie piante??
se c'è una buona escursione termica (differenza tra giorno e notte) allora non mi preoccuperei più tanto!!
l'unica cosa inizierei forse a dilazionare le innaffiature, per poi smettere verso metà ottobre (tempo/maltempo permettendo)!!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file