La terra dicampo che trovo nel giardino si compatta eccessivamente, avevo fatto delle prove ma non mi convinceva.
Dovrei aggiungere qualcosa...
Suggerimeni?
Scusate sono OT.
Ciao Giancarlo, anche quella del mio giardino non è adatta, troppo sottile e, una volta asciutta, si compatta troppo. Ho quindi preso patetta e secchielli, sono amdato in giro con l'auto, ho raccolto campioni in luoghi che mi sembravano adatti al prelievo e presentavano un terreno abbastanza sciolto, ho fatto poi delle prove a casa, ecc ecc ... puoi anche usare la bici, hai le borse dietro e il cestello davanti?
Sicché "rubi" la terra nei fondi altrui? Attento ai cani ...
Vuoi coltivatori "Uailderness" siete pericolosi, per fortuna che nei dintorni di casa mia non ce ne sono, altrimenti rischiavo di ritrovarmi il giardino depredato!
_________________ Eduardo
“Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose.” Carl Nilsson Linnaeus
... il mio giardino e' argilloso, cosi' come quelli pubblici in cui portavo il cane OTL ...
Prima di usarla, fai delle prove, così sarai più sicuro. Prendi un vaso e lo riempi con la terra del tuo giardino, lo bagni con abbondanza, anche per due giorni di seguito, così lo compatti bene, poi lasci asciugare sotto il sole. A questo punto provi a rimuovere la terra dal vaso e vedi come si comporta, sarà senz'altro compatta, ma se con le dita si sgretola facilmente è ok, se invece è un mattoncino allora devi trovare un'altra terra.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file