Inviato: Mer 05 Giu 2019, 17:57 Oggetto: Che succede???
Ste Mer 05 Giu 2019, 17:57
Salve a tutti, qualche giorno fa ho notato una piccola macchiolina rossa su questa pianta di cui non conosco la specie, a oggi è cresciuta parecchio...credo che sia il caso di preoccuparsi...da cosa potrebbe dipendere? Forse qualche fungo? Come devo trattare? Grazie!
Inviato: Mar 11 Giu 2019, 9:30 Oggetto:
eleonorarossi Mar 11 Giu 2019, 9:30
..prova con uno stecchino a scalfirla e vedi se sotto è marrone, se sì, togli tutto il marrone fino a vedere polpa verde e poi disinfetti son zolfo ramato
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20805 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Mar 11 Giu 2019, 10:25 Oggetto:
Gianna Mar 11 Giu 2019, 10:25
Io vedo comunque una composta non idonea, o sbaglio? Anche quella crosta gialla alla base indica un terriccio troppo organico, che resta a lungo umido dopo le innaffiature
Grazie Eleonora, appena rientro a casa faccio subito ciò che mi hai suggerito...Invece Gianna, confermo quanto tu scrivi, la pianta mi è stata regalata recentemente da una mia zia ed è stata coltivata "alla vecchia maniera" senza dare troppa importanza al tipo di terriccio, procedo al rinvaso appena possibile
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file