Inviato: Sab 28 Lug 2007, 11:51 Oggetto: Copiapoa cupreata KK35
cactus Sab 28 Lug 2007, 11:51
Pianta descritta da Taylor e Butcher, ma mai definita realmente a causa di descrizioni incomplete e confuse.
La pianta in fotografia, Copiapoa cupreata KK35 secondo Knize, è considerata da molti Copiapoa fiedleriana. In effetti la località è tipica di fiedleriana (Huasco bajo), ma la pianta non sembra somigliarle poi più di tanto.
Una specie di giallo insomma... ecco la foto della mia pianta.

Copiapoa cupreata KK35 Huasco Bajo (Chile)
L'ultima modifica di cactus il Ven 11 Gen 2008, 8:10, modificato 2 volte
Bella anche questa, cactus! Belle spine!
Ma quante copiapoa hai? Perché non ci fai una carrellata di foto delle tue copiapoa, magari anche con una vista d'insieme per renderci conto dell'esposizione? Siamo curiosi (io per lo meno lo sono)! Grazie.
Ma quante copiapoa hai? Perché non ci fai una carrellata di foto delle tue copiapoa, magari anche con una vista d'insieme per renderci conto dell'esposizione? Siamo curiosi (io per lo meno lo sono)! Grazie.
Preferisco farle vedere a poco a poco.... sono un poco geloso
Le Copiapoa non le ho mai contante, ma sono la maggior parte.
Ho moltissime piantine piccole.
Per l'esposizione godono del sole dalla tarda mattinata in poi, e per me è l'esposizione ideale. Anche in natura moltissime piante hanno la montagna alle spalle e ricevono il sole da mezzodi in poi. A parte l'esposizione però è importantissima la ventilazione, in un posto poco ventilato come una serra, fanno una fatica assurda.
Il sole è appena filtrato da un bandone trasparente.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file