Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
FRENCY55
|
Inviato: Mar 19 Ago 2008, 13:00 Oggetto: SONO NUOVA..HELP
FRENCY55 Mar 19 Ago 2008, 13:00
|
|
|
ciao a tutti...ho scoperto da pochisimo una passione per le piante succulente, tutto è nato qualche anno fa...(.devo dire che non ho mai avuto il pollice verde )..avevo comprato tre piccolissimissime succulente all'ikea...della serie nn ci capisco nulla.... e le ho rinvasate ( malissimo) e messe sul balcone....ragazzi...nn so come...sono diventate enormi!!
eppure ho usato terra che nn andava bene e il rinvaso l'ho fatto alla carlona....
ecco visto che queste piante "mi vogliono bene" a differenza di tutte le altre fiori ecc che muoiono tutte (sempre perchè faccio pena) mi sono appassionata e adesso ne ho diverse sul mio balconcino e mi piacciono sempre di più.
cercando in internet ho visto però che SBAGLIO TUTTO non so ancora come quelle tre dell'ikea siano crescitue in quel modo in 3 anni!
adesso voglio capire curarle e fare tutto giusto...sto cercadno di farmi una cultura ma ,...nn ci capsico molto....
inizio con la prima domanda....
il terriccio.....dove lo trovo? cosa compro? cosa chiedo al negoziante? ho visto quelle foto ma da sola riconoscerlo in vivaio nn sono proprio in grado!!!
chi mi aiuta?
eeehhmm scusate in anticipo ma cercate di spiegare come si spiega ai bambini....ripeto sono proprio inespertissima e non ci capsico niente....
se ci sono preparati già pronti o + semplici all'utilizzo meglio ancora!!
grazie milleeeeeeeeeeeeee a tutti
ciauuuuuu |
|
Top |
|
 |
Astromarcus Partecipante

Registrato: 11/04/07 17:55 Età: 45 Messaggi: 314 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Inviato: Mar 19 Ago 2008, 13:15 Oggetto:
Astromarcus Mar 19 Ago 2008, 13:15
|
|
|
Ciao Frency55 e benvenuta!
Puoi trovare parecchie notizie (tutte quelle che stai cercando) su come fare nei post sopra al tuo (in vetta) nella sezione coltivazione, trovi tutti i suggerimenti utili. E' spiegato in modo molto semplice ma completo.
In bocca al lupo! |
|
Top |
|
 |
Generba Amministratore

|
Inviato: Mar 19 Ago 2008, 13:22 Oggetto:
Generba Mar 19 Ago 2008, 13:22
|
|
|
anche io sono nuovo di questo mondo, e ti giuro che in pochi giorni leggendo questo forum sto imparando moltissime cose su queste piante, ti consiglio di leggerti il forum, dopodiche fare domande più specifiche, e ricorda ogni specie ha bisogno di un suo terrendo, quindi ti consiglio innanzitutto di fotografare le tue piante, inserire un bel post in identificazione e attendere il nome delle tue piante, a quel punto puoi fare tutte le ricerche del caso...!!!
buona fortuna! e benvenuta! _________________ Pietro |
|
Top |
|
 |
FRENCY55
|
Inviato: Mar 19 Ago 2008, 14:30 Oggetto:
FRENCY55 Mar 19 Ago 2008, 14:30
|
|
|
OK!
stasera fotografo tutto però non ridete o non pensate che sono una pazza perchè lo so che non vanno bene ...sto cercando di rimediare......
ciauuuuuu Citazione: |
anche io sono nuovo di questo mondo, e ti giuro che in pochi giorni leggendo questo forum sto imparando moltissime cose su queste piante, ti consiglio di leggerti il forum, dopodiche fare domande più specifiche, e ricorda ogni specie ha bisogno di un suo terrendo, quindi ti consiglio innanzitutto di fotografare le tue piante, inserire un bel post in identificazione e attendere il nome delle tue piante, a quel punto puoi fare tutte le ricerche del caso...!!!
buona fortuna! e benvenuta!
|
|
|
Top |
|
 |
cactus Amministratore

|
Inviato: Mar 19 Ago 2008, 19:40 Oggetto:
cactus Mar 19 Ago 2008, 19:40
|
|
|
Quoto Pietro!
Si possono fare discorsi in generale, quindi dire che il terriccio deve essere drenante ecc. ma tutto dipende dalle esigenze delle piante che possiedi.
Benvenuta sul forum Francy  |
|
Top |
|
 |
-marco- Prof

|
Inviato: Mer 20 Ago 2008, 14:04 Oggetto:
-marco- Mer 20 Ago 2008, 14:04
|
|
|
ciao benvenuta
anche io ti consiglio di leggerti un pò il forum perchè c'è scritto tutto quello che serve o quasi  |
|
Top |
|
 |
|
|
|