Inviato: Mar 04 Apr 2017, 20:07 Oggetto: Sito interessante con metodi e percentuali di germinazione
lit-opss Mar 04 Apr 2017, 20:07
girando un po in internet ho trovato un sito che mi è sembrato parecchio interessante
raccoglie tantissime esperienza di semina per variata indicando le varie metodologie (come sono stati seminati, se hanno avuto trattamenti e iltasso di germinazione)e comparandole
se ci si registra è possibile vedere anche i tassi di germinazione in base al fornitore
Davvero interessante questo sito, grazie!
Non ho letto i dati relativi a tutte le specie e non so quanto scientifico sia il metodo usato per la raccolta dei dati, però mi sembra di evincere un maggiore successo nelle semine con una composta prevalentemente minerale, quindi confermerebbe quanto fatto fino ad oggi.
_________________ Eduardo
“Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose.” Carl Nilsson Linnaeus
Sarebbe straordinario se fosse tradotto in italiano..anche se google traslate aiuta.
Cosa si intente?
Citazione:
Thelocactus préfèrera être semé dans un substrat de type classique , l'utilisation d'un traitement de type Crème dépilatoire 10 minutes sera utilisé pour faciliter la germination ou augmenter le taux de réussite. La plupart des semeurs utlisent la méthode baggy
Il est en général constaté qu'à 26.31 jours la majorité des graines ont germé. C'est une espèce assez difficile à semer et à faire germer.
chiedo scusa se sono ot
sul sito ho visto che in molti trattano i semi con l'acqua ossigenata, in alcuni casi con buoni risultati,
ho provato a dare uno sguardo in giro ma tutti usano percentuali diverse e molti non indicano la concentrazione del perossido d'idrogeno che usano
qualcuno ha esperienza ?
per es io a casa ho la classica 10 volumi dovrei diluirla ? in caso quanto
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file