Inviato: Dom 13 Nov 2016, 15:25 Oggetto: Sto cambiando
aikea Dom 13 Nov 2016, 15:25
metodo di conservazione delle mie piante: ditemi se sbaglio considerando che vivo in Pianura Padana ed attualmente le temperature minime scendono sino a 3, 2 gradi la notte. Ho lasciato tutte le mie cicciotte (ad eccezione di Discocactus e Uebelmannia) su una veranda di casa esposta a sud e non chiusa da vetrate. Anche Aztekium ed Obregonia sono lì. Le temperature così basse saranno pericolose? Dovrei forse ritirarle tutte? Oppure le potrei ricoprire con TNT per la notte è lasciarle esposte all"aria aperta durante il giorno?
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 21005 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Dom 13 Nov 2016, 16:38 Oggetto:
Gianna Dom 13 Nov 2016, 16:38
Puoi dare un'occhiata QUI, se non l'hai già fatto, tanto per vedere i generi che soffrono con minime sotto ai 5°C.
Personalmente io gli Aztekium li riparo dalle temperature vicine allo zero
Ho provveduto immediatamente per gli Aztekium. Gianna non l'avevo ancora vista questa bella e interessante parte di cactusedintorni ma praticamente forse posso lasciarne esposte in veranda circa tre di piante forse quattro: tutto il resto mi pare di capire che starebbe meglio ritirato. Mi aspetta un lavoraccio!!!!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file