Inviato: Dom 18 Set 2016, 4:58 Oggetto: Marciume Astrophytum myriostigma
CdA Dom 18 Set 2016, 4:58
Ciao
Il mio astro sebbene al tatto sembri sodo al suo interno è completamente marcio. È la prima pianta che se ne va....
Ho notato una fessura tra le coste e ho provato ad allargarla e dentro è tutto nero, fuori invece sembra non essere cambiato per nulla.
L'astro in questione è quello che avevo postato qui
http://forum.cactofili.org/viewtopic.php?p=379938&highlight=#379938
È a mezz'ombra, l'ho innaffiato una volta ogni 10 15giorni. Il terreno rispetto a quello della foto è stato sostituito, ora è quasi del tutto inerte.
In cosa ho sbagliato? [/url]
Non è detto che dipenda necessariamente da un tuo errore, le piante possono ammalarsi e morire per cause diverse.
Puoi aver forse hai dato troppa acqua? La pianta è in luogo ben areato, soleggiato? La composta drena bene e si asciuga rapidamente?
Queste possono essere alcune idee per provare a capire
Ciao
infatti non si tratta solo di capire cosa ho sbagliato ma specialmente se avrei potuto capire in tempo il problema, e porvi rimedio.
Il terreno drena bene, è quasi tutto inerte; troppa acqua? Boo, credevo di no. Forse il posto in cui sta non è troppo aerato perché è sul pavimento...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file