Costui, già da un po', lo ho messo all'aria aperta sotto al porticato davanti a casa con il sole del mattino sino alle ore 10,30/11,00 e lo ho pure dissetato una volta: con quel po' po' di acqua si è gonfiato che sembra na piccola mongolfiera. Figuriamoci che bello che è adesso! Già mi piaceva poco prima ora ancora peggio: posso tagliarlo ora secondo voi? Tenete conto che sono del tutto a digiuno per ste pratiche. Ed inoltre cadaveri ne ho già fatti diversi: comincio a dubitare delle mie capacità.
In teoria dovrebbe essere ora il momento giusto per affrancare una pianta, ma non l'ho mai fatto. Conosco però la procedura, ho studiato
Si taglia con lama disinfettata e molto affilata il portainnesto, sperando che non sia "entrato" troppo nella marza, ma non credo. Poi si lascia asciugare e si cosparge la parte recisa con la "pappina" composta da rameico in polvere (io aggiungo anche un ormone radicante) e alcol, si lascia di nuovo asciugare. Infine si mette a radicare su pomice.
Questa credo sia la procedura corretta, ma ti consiglio vivamente di aspettare altri pareri
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file