Inviato: Mar 13 Giu 2006, 20:17 Oggetto: annaffiare
astro Mar 13 Giu 2006, 20:17
da poco tempo mi è nata la passione per le piante grasse e ho cominciato a collezionarle. mi chiedevo qual è la migliore regola per l'annafiatura. mi è stato detto che in questo periodo bisogna dare acqua ogni 10-15 giorni quando il terriccio è completamente asciutto. l'ultima volta che ho dato acqua (meglio abbondante mi è stato detto) risale a 3 giorni fa ma il terriccio è già asciutto. che fare? qualcuno più esperto può darmi dei consigli e suggerimenti utili?
Ciao Astro,una risposta sarebbe alquanto generica,troppe variabili.Il vaso di coccio asciuga prima rispetto alla plastica,composizione del terriccio, e ogni famiglia di succulente può avere esigenze diverse. E' comunque più probabile farle marcire che morire di sete.Dai un occhiata a queste schede del buon Elio D'Arcangeli,troverai utili indicazioni.Ciaoo http://digilander.libero.it/cacti/plants.htm
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file