Inviato: Mar 29 Mar 2016, 14:22 Oggetto: Piante grasse vicino al mare
Laura Lamicela Mar 29 Mar 2016, 14:22
Ciao a tutti, vorrei un chiarimento da qualcuno che ha già fatto esperienze del genere : vivo in Sicilia e possiedo bellissimi esemplari di Agave Regina Vittoria; avrei deciso di trasferirne qualcuna nella mia casa al mare, ma ho paura che possa morire a causa della salsedine.
Sulle foglie delle piante che ho sul terrazzo trovo sempre del sale, infatti sto molto attenta nella scelta delle specie più resistenti.
Che mi consigliate? Ringrazio anticipatamente.
Laura 2000
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20833 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Mar 29 Mar 2016, 14:38 Oggetto:
Gianna Mar 29 Mar 2016, 14:38
Guarda, io in Sardegna all'Isola della Maddalena vedo spesso agavi (anche se non sono della stessa specie) che crescono spontanee vicino al mare ... e lì la salsedine la prendono proprio tutta
Non ho esperienza diretta, ma sul lungo mare della Versilia ne ho sempre viste moltissime!
Poi, una volta fiorite, ci hanno salutato ... erano in piena terra, ora non saprei dire se ne è rimasta qualcuna ... tra l'altro potremmo definirle anche pericolose, quando sono molto grandi.
Comunque stavano benissimo e di certo non soffrivano la salsedine.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file