Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20833 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Sab 05 Mar 2016, 15:01 Oggetto:
Gianna Sab 05 Mar 2016, 15:01
Ciao, queste richieste andrebbero postate in "Scambio di talee", topic in evidenza qui in Cactus Cafe.
Per i semi dovresti procurarti un frutto, certe volte io li vedo nei negozi asiatici: ce ne sono dalle tue parti?
penso ti sarà più facile farti dare una talea che seminarla , non dovrebbe essere difficile trovare qualche esemplare in giardino a Reggio.
I fusti sono anche divisi in articoli quindi il taglio viene facilissimo , la pianta non ne soffre e radica con estrema facilità , inoltre è molto esuberante e va ridimensionata periodicamente , quindi il proprietario sarà ben felice di darti delle talee invece di buttarle.
Se proprio non la trovi in loco , ti mando qualche talea della mia che sta ricrescendo , frutti però ne ho visto pochi 4 o 5 all' anno e la pianta era molto grande.
_________________ Beppe
nessuna pianta , guardata ogni giorno , muore d' improvviso.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file