Inviato: Ven 04 Set 2015, 21:01 Oggetto: Sono cattivo?
Giancarlo Ven 04 Set 2015, 21:01
qui ci scambiamo un sacco di utilissimi consigli su come curare o salvare le piante.
Io avrei una domanda: come si fa ad uccidere una pianta?
Anzi, varie piante: si tratta di una siepe di un vicino del condominio dove ho l' ufficio.
È una siepe di 10 metri di conifere piantumata a 20 centimetri dal confine anni fa; ora è alta 3-4 metri e non viene mai potata e così invade il nostro passo carraio per gran parte della chioma.
Nonostante le continue, ripetute sollecitazioni nostre e da parte dell' amministratore il proprietario se ne fre*a.
Diserbante! Nebulizzi la siepe e la fai seccare ... però ... però ... Che colpa ne hanno le piante se il proprietario è ... quello che dici tu? Vuoi essere anche tu come lui? Non penso.
E allora potresti chiamare un giardiniere, le fai potare e ... il conto al tipo, così vedi come reagisce
Ho capito, bisogna interessare un legale e via così.
Ma come si fa a piantumare una siepe praticamente appoggiandola al muretto di confine?
Bisogna essere proprio miopi.
Non devi interessare un legale, almeno non adesso.
Devi inviare una diffida al vicino, ai sensi dell'art. 896 del Codice Civile, dandogli un tempo ragionevole (almeno 15 giorni) per provvedere; se non provvede, rivolgetevi al Giudice di Pace.
Riguardo alla distanza, se non sono passati 20 anni dalla piantumazione, potete obbligarlo ad estirparli, o a tenerli non più alti del muro di confine, come disposto dall'art. 892.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file