grazie tatella e EsseEmme, purtroppo a tutt'oggi l'echeveria agavoides non sta molto bene , un mese e mezzo fa ho deciso, da profana e incompetente, di rinvasarla in un vaso un pochino più grande e credo di averle fatto del male, alcune foglie basse sono morte mollicce e altre stanno seguendo la stessa fine.... ma cercherò di salvarla...
che tristezza..... magari le faccio un foto e vi chiedo aiuto nel topic corretto..
salutoni e grazie per il benvenuto
ciao ciao
Ciao orangerose, non spaventarti per le foglie più vecchie che vedi morire, francamente lo fa anche la mia, ma se vedi che continua a produrre nuove foglie significa che malissimo non sta. Io la tengo al sole, ma tu prova a tenerla a mezz'ombra ora che il sole è forte. spero che guarisca xchè è una bella varietà, ciao
_________________ Tatella________@
Cerco un attimo che valga una vita intera (G.Casanova)
ciao, anche le mie due echeveria hanno preso un po' il colpo con l'arrivo del sole forte, le ho tolte dal sole diretto e si sono riprese nel giro di pochi giorni, producendo nuove foglie. anch' io ho tolto alcune foglie vecchie e giallastre, ma se vedi nella rosetta centrale che sta bene non dovrebbero esserci problemi. la pianta è molto forte, vedrai che ce la farà...!
bellissima anche la portulaca lutea! ci assomiglia proprio!
e mi raccomando.. una volta fatto l'acquisto dammi notizie...
io intanto aspetterò fiduciosa i fatidici fiori
Però ragazzi, quanto siete bravi, io mi sento proprio ignorante
dopo aver gironzolato un po' vedo che siete espertissimi, complimenti a tutti
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file