Registrato: 26/04/15 15:24 Messaggi: 54 Residenza: Reggio Calabria
Inviato: Lun 04 Mag 2015, 11:49 Oggetto:
destinus Lun 04 Mag 2015, 11:49
Si ho fatto 50 e 50 con misurini...Il lapillo che uso non ha una granulometria fissa...ma e' composto da parti più piccole e altre più grosse...ma le dimensioni mi sembrano medie. Quindi dici che devo romperlo con il martello e mescolarlo alla sabbia??? Io nella costruzione del terreno ho fatto uno strato in basso di solo lapillo in modo da tappare completamente i pochi fori di drenaggio...poi una parte centrale con una maggiore presenza di terriccio e minore di lapillo e poi ho messo uno strato di lapillo in superficie sempre un po mescolato a terriccio...più che altro per funzione estetica. Per quanto riguarda la posizione va bene anche se e' un po spostato di lato??
Registrato: 26/04/15 15:24 Messaggi: 54 Residenza: Reggio Calabria
Inviato: Lun 04 Mag 2015, 18:47 Oggetto:
destinus Lun 04 Mag 2015, 18:47
Ho capito che il lapillo e' troppo grosso...quindi lo sto sminuzzando in modo da avere pezzi più adatti per il rinvaso...un ultima domanda e poi mi metto l anima in pace... sulle mamillarie e anche in qualche radice del ferocactus ho trovato delle macchie rosse..mi devo preoccupare?
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2, 3
Pagina 3 di 3
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file