io ci ho provato ma per ora niente e ormai è parecchio che sono nel vaso, nemmeno una nata !! ho provato a darmi delle spiegazioni e quelle più logiche sono:
1- i semi erano quelli delle mie piante quindi forse li ho raccolti presto o non erano fecondati
2- ho provato a metterli in sola pomice, ma non credo sia un problema
3- prima di seminare ho sterilizzato il vasetto con la terra in microonde, può aver creato problemi ??
un ultimo fattore può essere la temperatura, ma non è mai andata sotto i 18, anzi spesso arrivava sui 20 quindi lo escluderei
Ad un mese dalla nascita tutto procede bene. Leonardo io il vasetto con i semi lo tengo sempre sul davanzale di una finestra con sotto il termosifone acceso circa 16 ore al giorno e se filtra sole dalla finestra lascio che lo prendano così la temperatura sale ancora un po. Per ora tutto va alla grande. Anche i miei semi erano raccolti da una mia pianta.
Per gli esperti della semina è ora di togliere la pellicola dal vaso o la lascio ancora??
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file