Registrato: 08/09/10 18:53 Messaggi: 8307 Residenza: Marino Roma
Inviato: Mar 27 Gen 2015, 17:39 Oggetto:
seven Mar 27 Gen 2015, 17:39
Accidenti !
Non credevo fosse così compromessa !
Non ti resta che tagliare con lama affilata e disinfettata. Un primo taglio dove finisce il colore scuro e poi via via, fino a trovare tessuto completamente sano anche all'interno. ( il taglio deve essere fatto dritto e liscio, come quando affetti un salame. )
Disinfetta ancora il taglio con rameico fai asciugare per parecchi giorni in luogo asciutto.
E speriamo si stabilizzi.
_________________ Serena.
" Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza." - Stephen Awking -
Sei sicura che devo tagliarla? Perché dove è scura non è marcia per niente .. Quando ho fatto un taglio poco sopra le radici ho visto che dentro il tessuto è compatto di un bel verde.. Quello che pensavo di fare è: tagliare le radici alla base, disinfettare con rame, far asiugare, dargli un po di radicante, piantare nel vaso con terriccio specifico per piante grasse e cominciare con le annaffiature tra 1 mesetto. Potrebbe andare come programma?
Io con tanta pazienza toglierei le radici fuori uso,qualcuna sana sembra di vederla,volevo cerchiare una di queste ma sono solo riuscito a oscurarla.... Vabbè sono una frana col pc,è risaputo...
Penso ce ne siano altre,magari piccole e corte che la pianta ha messo dopo aver perso le principali.E' bella turgida quindi qualche radice che funziona dovrebbe averla.Non aver fretta a rinvasarla e tantomeno a bagnarla. E non rinvasarla troppo in profondità com'era prima.Il punto dove inizia il taglio obliquo delle coste è più che sufficente.Legala a un tutore almeno fin quando si sarà ben ancorata al terriccio.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2, 3
Pagina 3 di 3
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file