Ciao, Marco, di solito ci sono alcune giornate sotto zero in inverno, la temperatura più bassa misurata è stata di -8°, alcuni anni fa, per 2-3 notti di fila, ma di giorno risaliva vicino allo 0°. L'agave è senza riparo alcuno e non ha minimamente sofferto, mentre non ce l'ha fatta un Cleistocactus strausii, ugualmente senza riparo.
Antonietta grazie, terrò presente per l'anno venturo le mie sono in serra fredda ma sono all'asciutto, le vorrei mettere in piena terra ma ho paura, quì potrebbe anche scendere sotto i - 10 e l'umidità è altissima
Ho in terra una Agave parryi e due Opuntia aciculata e stanno magnificamente bene posterò le foto intanto ancora complimenti per la tua bellissima victoriae reginae
_________________ Marco
Non acquistiamo piante prelevate in natura
I miei nonni erano giardinieri quando lavoravano e sono cresciuta in campagna in mezzo alle piante, mio nonno coltivava di tutto mentre la mia nonna era appassionata di rose e di spine.
Mi ricordo che mio nonno accudiva questa echeveria sin da bambina, si parla del 1977, ci tengo molto perchè è quasi un eredità in memoria di, anche se l'ho spollonata e riprodotta più volte.
Invece di mia nonna ho rimasto degli echinopsis che lei chiamava i mondi della nonna o i fiori di luna, sono echinopsis classici a fiore rosa e a fiore bianco, ma molto profumati, lei diceva che profumavano di brezza marina.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file