E' sempre un piacere ospitare gli amici ma devo avvertire che con gli esseri umani in giardino non ho ancora avuto modo di fare esperienza , Salvini stia pure tranquillo per un pò
invece capita spesso che , per disperazione , qualcuno qui sbatta in giardino piante d'appartamento che in casa deperiscono e che fuori hanno una seconda chance
la mia Dizygotheca ( Aralia ) elegantissima ci metterà ancora un anno o due per tornare com' era , quindi ne ho cercato una che conosco bene su google maps e che è praticamente gemella.
Consigliano una minima di 18 C° per questa pianta , posso assicurare che non ha nessun problema con 5 C° per brevi periodi purchè abbia aria.
Mi sono inoltre reso conto che google maps è aggiornato al 2012 per la nostra zona e che si vede ancora l' hylocereus che mi hanno obbligato a ridimensionare drasticamente e l' euphorbia alle sue spalle che a quel punto credo avrebbe tagliato persino Gianni

Dizygotheca elegantissima ( fogliame adulto )    
casa a Decimo ( 20 Km ) ... Gianni si può fare anche a Dallas !
_________________ Beppe
nessuna pianta , guardata ogni giorno , muore d' improvviso.
Registrato: 08/09/10 18:53 Messaggi: 8307 Residenza: Marino Roma
Inviato: Ven 12 Dic 2014, 8:27 Oggetto:
seven Ven 12 Dic 2014, 8:27
Stupende tutte !
Mi dispiace davvero tanto per le piante che hai dovuto ridimensionare per motivi condominiali ! Erano degli esemplari notevoli !
Difficile vederne qui, qualcuno tenta di inserirle in giardino, ma non resistono all'inverno o al massimo se ci sono, non sono certo così belle e rigogliose.
Che dire di quest'aiuola ? E' un sogno !
_________________ Serena.
" Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza." - Stephen Awking -
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file