Amos - è questione di fortuna. Ho preso Pachypodium brevicaule quasi moribondo tutto disperato e con la foglia gialla - era sicura che .... per adesso è andato bene da non credere. Ho notato che il vassoio era leggerissimo e sembra che la terra è asciutta, ma rinvasando ho scoperto che il terriccio era umido - forse usano qualche cosa leggera e mantiene l'acqua per substrato?
Inviato: Lun 13 Ott 2014, 8:34 Oggetto:
eleonorarossi Lun 13 Ott 2014, 8:34
exwarrier ha scritto:
Risolto il problema: più marcio di così, si muore....
ieri alla Landriana parlando con un socio a proposito di acquisti fatti a Bo che poi hanno avuto dei problemi (marci), pure lui non è stato esentato dalle "sole" dei vivaisti ed ha escogitato questo sistema.
Svasa le piante già a Bo (in albergo) e le mette ad asciugare su dei fogli di giornale, perchè pare che siano inzuppate di acqua e poi cambia il vaso dopo circa un anno dall'acquisto.
In questo modo non ha avuto più decessi.
Provare per credere
Grazie Gigi . Non mi dispero troppo con queste perdite, perchè sono in preventivo. Da un po' di fastidio che succedano nel giro di un paio di settimane, così so che non può essere proprio colpa mia ma di cause imprevedibili. Mi secca di più quando se ne vanno dopo parecchio tempo che le segui e che le coltivi sempre allo stesso modo.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file