Buongiorno a tutti,
ringraziandovi ancora per i preziosi consigli che mi avevate dato, ci tenevo a mostrarvi la situazione attuale delle mie piante, dopo un'estate che pare averle rinvigorite:
L'Hildewintera è cresciuta a dismisura e la Mammillaria ha cambiato completamente aspetto (sono anche riuscito ad ottenere due piante figlie).
Direi che è proprio giunto il momento di doverle separare...[/img]
Registrato: 04/06/10 21:23 Età: 81 Messaggi: 1630 Residenza: Trevignano Romano
Inviato: Mar 16 Set 2014, 14:20 Oggetto:
giulia.b Mar 16 Set 2014, 14:20
Ben venuto anche se un po' tanto in ritardo. Il consiglio di Giorgio di andare in coltivazione mi sembra più che ottimo, in ogni caso ora non è il momento di effettuare travasi, per quello se ne parlerà dopo i primi di marzo prossimo, ricordati che con il freddo le piante devono rimanere asciutte neanche 1 goccia, il freddo non sotto lo 0 lo sopportano tranne la pianta innestata (Gymnocalycium) lei è più delicata. Questo da me che sono una mezza scarpa vecchia, spero arrivino più preparati. Buona coltivazione
_________________ giulia.b
Amami quando lo merito di meno, perché è allora che ne ho bisogno
(proverbio cinese)
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file