Salve a tutti, sono nuovo e ho una domanda da fare. Da poco mi hanno regalato un E. Grusonii che presenta qualche piccola macchia piu' chiara rispetto al suo verde. Come fossero piccoli aloni. Tengo a precisare che la pianta deve essere gia anziana dato che è piu' grande di un pallone da calcio.. E per quanto riguarda le bagnature? Alcune serre mi hanno detto una volta alla settimana e altre una volta ogni 2 mesi..boh !!Grazie a tutti..
Ti riferisci alle chiazze rotondeggianti e scure con alone giallo ?
Prova a nebulizzarlo con l'ossicloruro di rame,è già stato fatto qualche volta perchè sembra di vederne i residui.Se poi aumentano di numero e/o di superfice puoi provare con il p.a propiconazolo.
Abituandolo gradualmente,tanto sole è il rimedio migliore....
Per le innaffiature dipende dal tuo clima e dal terriccio.Di certo una pianta così grande l'ultima cosa che le può capitare è schiattare per disidratazione,anche se la dimenticassi per tutta l'estate....
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file