Io le ho in serra e sicuramente non ho fretta di bagnarle....( le ho nebulizzate 2 volte), la fretta mi ha fatto perdere qualche pianta negli anni passati.......poi aspettando non ho avuto di questi problemi
Inviato: Mar 18 Mar 2014, 17:56 Oggetto:
supersix01 Mar 18 Mar 2014, 17:56
ciao a tutti!
io ho gia bagnato tutto settimana scorsa , a dire il vero le aloe e un paio di cactus che tengo in casa li ho bagnati ogni mese e mezzo da fine autunno, avendo il riscaldamento a pavimento si asciugano troppo e non voglio rischiare di ritrovarmi il cactus liofilizzato e morto come mi è gia capitato con un "brain cactus"
altri vasi li ho in un locale dove riescono a prendere 4 ore di sole al giorno, qui ho dosato bene la prima innaffiatura per non fare danni
quelli in terra idem, acqua si ma poca dopo aver controllato che fosse tutto piu che asciutto, telone alzato giorno e notte e tanto sole (speriamo)
quest'inverno per mie negligenze hanno preso molta umidita' e ho pagato...
adesso viste le previsioni del tempo non buone per il weekend aspettero che ritorni a esserci un periodo lungo di sole prima di ribagnare e magari concimare
condisco tutto con un "imho" e che sono un neofita
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2, 3
Pagina 3 di 3
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file