La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Manuale di coltivazione
Vai a Precedente  1, 2

Indice forum -> Cactus Café
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giorgio
Amministratore

Inviato: Sab 23 Nov 2013, 17:33   Oggetto:
Giorgio Sab 23 Nov 2013, 17:33

I non soci non potranno comprare più direttamente dalla Cactus ma dovranno ordinare ad Amazon.it.

giulia.b
Master
Master

Inviato: Lun 25 Nov 2013, 14:05   Oggetto:
giulia.b Lun 25 Nov 2013, 14:05

Sabato mio figlio è andato al vivaio Renzoni e la segretaria gli ha consegnato il manuale, finalmente stasera lo avrò!!!! Evviva
Groucho hai sicuramente ragione, bastava dire solo come le cose effettivamente stavano senza dire già spedito rispediremo ecc ecc

Amami quando lo merito di meno, perché è allora che ne ho bisogno
(proverbio cinese)
Profilo Invia messaggio privato
Sax
Partecipante
Partecipante

Inviato: Lun 25 Nov 2013, 14:50   Oggetto:
Sax Lun 25 Nov 2013, 14:50

Bene Giulia, facci sapere che ne pensi per favore. Intesa

giulia.b
Master
Master

Inviato: Lun 25 Nov 2013, 15:12   Oggetto:
giulia.b Lun 25 Nov 2013, 15:12

domani sicuramente

(proverbio cinese)
Gianna
Amministratore

Inviato: Mar 26 Nov 2013, 16:51   Oggetto:
Gianna Mar 26 Nov 2013, 16:51

Giulia, ci sono sempre stati problemi con le poste, purtroppo, sia con i libri che con le riviste dell'associazione. Ma se qualcosa non viene ricevuto basta una nostra segnalazione e loro rispediscono. Bisogna solo avere un po' di pazienza
Groucho ha scritto:
Non è facile gestire un'associazione con il solo tempo libero di pochissime persone.
Non è un negozio.
Possono esserci problemi e ritardi, spesso magagne con le poste, ma sicuramente si risolveranno. Per quel poco che li conosco so che faranno il possibile.

exwarrier
Prof
Prof

Inviato: Mar 26 Nov 2013, 17:25   Oggetto:
exwarrier Mar 26 Nov 2013, 17:25

Gianna ha scritto:
..Giulia, ci sono sempre stati problemi con le poste...

es: ho spedito 2 racc. con RR da Go a Go il 24/10; una viene consegnata il 30; controllando sul sito delle poste, vedo che la seconda è ancora giacente (non perchè non trovato il destinatario, ma mai uscita dalle poste); mando un sms all'interessato con il numero della racc. Lui va in posta, la ritira il 4/11 e il giorno dopo ho la ricevuta di ritorno. Il 7/11 mi arriva la RR della prima raccomandata. Ora, però, in posta possiamo sottoscrivere i BOT, stipulare un mutuo, tenere sotto controllo la salute con un database on line... però se cerchiamo dei francobolli, difficilmente li troviamo e, se ce ci sono, ci guardano di brutto se li chiediamo Triste
Posso permmettermi di sparlare in quanto figlio di dipendenti delle allora gloriose poste italiane che, pur non funzionando perfettamente, svolgevano la loro funzione di servizio ai cittadini.
(scusate lo sfogo)

Sax
Partecipante
Partecipante

Inviato: Mar 26 Nov 2013, 18:33   Oggetto:
Sax Mar 26 Nov 2013, 18:33

Io spedisco ogni giorno da anni (e non lavoro alle Poste Very Happy). Avrò avuto si e no un paio di problemi con pacchi non arrivati. Se per loro è consuetudine, scusate, ma il problema non credo sia delle Poste...

VegaSere
Master
Master

Inviato: Mar 26 Nov 2013, 19:25   Oggetto:
VegaSere Mar 26 Nov 2013, 19:25

Sax credo invece dipenda dalla fortuna, io ho spedito poco e in quel poco sono riusciti a perdermi diversi pacchi mai arrivati, alcuni hanno cercato di recapitarli nel posto sbagliato (proprio città con nomi diversissime dal destinatario, cap diverso e addirittura regione sbagliata) per poi leggere l'indirizzo (che era corretto) solo dopo un mese. Triste

Logico che se fai spedizioni spendendo molto hai anche diritto ad un rimborso, ma per le spedizioni semplici o anche le comuni lettere... mi attaco, ho pagato per NON avere il servizio. Sarà anche economico ma qualcosa ho pagato lo stesso, magari la lettera arriva lenta ma deve arrivare, altrimenti come minimo avrei diritto ai miei pochi soldi spesi (come simbolo del loro errore), e invece dicono "può capitare". Shocked Se dicessi così io ad un mio cliente, anche solo per una virgola sbagliata, come minimo mi fa causa per migliaia di euro (e non sto esagerando, è successo, volevano far causa alla ditta per un LORO errore).
Ora ho deciso che spedirò solo se non ne posso fare a meno, e solo perchè non ho un'alternativa, altrimenti andrei subito da un loro concorrente.

Per riderci su, una notizia nei giornali locali di qualche tempo fa:
qui in zona c'è una frazione che si chiama Bulgaria, in realtà fa parte del comune di Cesena ma chi ha spedito la lettera ha sbagliato e ha scritto Bulgaria, tutto il resto era giusto: cap, provincia erano giuste. La lettera è stata mandata..... proprio alla nazione Bulgaria, è passata dalla capitale Sofia, per poi essere rispedita in Italia. Very Happy

Scusate l'ot.

Alive, aware, in awe
Before the grandeur of it all
Our floating pale blue ark
Of endless forms most beautiful
(Nightwish - Endless Forms Most Beautiful)
Sax
Partecipante
Partecipante

Inviato: Mar 26 Nov 2013, 19:29   Oggetto:
Sax Mar 26 Nov 2013, 19:29

Very Happy Pazzesco.

Io parlo solo di PacchiCelere e Raccomandate, probabilmente Cactus e Co spediscono con Prioritaria (e qui non giustifico certo le Poste!) ma cosi ci rimettono quando il libro non arriva.

Comunque ho visto che, come detto in precedenza, adesso il libro è acquistabile tramite Amazon

exwarrier
Prof
Prof

Inviato: Mer 27 Nov 2013, 16:23   Oggetto:
exwarrier Mer 27 Nov 2013, 16:23

Altro esempio:
Mooooolti anni fa. spedita una documentazione all'ENPAS di Roma, via Santa Croce di Gerusalemme... potete immaginare dove sia finita; dopo due mesi ritornata al mittente con un bel "UNKNOWN" stampigliato sulla busta con tanto di altri timbri di Israele.
L'anno scorso ho spedito delle piante (grandi) ben impaccate, "ingiornalate", scocciate, in prov. di Verona: ogni giorno controllavo sul sito delle Poste e vedevo che andava avanti e indietro tra UD e MI; finalmente, dopo una settimana, si sono accorti che la destinazione era VR. Nel pacco, logicamente, nonostante l'accortezza, le piante navigavano nella composta. In compenso, dei 9 euro e spiccioli spesi ho avuto un rimborso di 12: conveniente ad un certo punto.... è non era la prima volta.

Gianna
Amministratore

Inviato: Mer 27 Nov 2013, 18:04   Oggetto:
Gianna Mer 27 Nov 2013, 18:04

Sax ha scritto:
Io spedisco ogni giorno da anni (e non lavoro alle Poste Very Happy). Avrò avuto si e no un paio di problemi con pacchi non arrivati. Se per loro è consuetudine, scusate, ma il problema non credo sia delle Poste...

Ciao Sax, se vuoi capire un po' meglio ...
http://forum.cactus-co.com/viewtopic.php?f=3&t=30794

Sax
Partecipante
Partecipante

Inviato: Mer 27 Nov 2013, 18:29   Oggetto:
Sax Mer 27 Nov 2013, 18:29

Grazie Gianna. Il problema dunque è la Posta Prioritaria, costa poco ma SE arriva lo fa in ritardo... Pazzesco.

giulia.b
Master
Master

Inviato: Mer 27 Nov 2013, 19:24   Oggetto:
giulia.b Mer 27 Nov 2013, 19:24

Grazie Gianna, mio figlio lo ha ritirato sabato scorso al vivai Renzoni dove vi era una riunione dei soci del Lazio, lo ho avuto stasera, spero di leggerlo un po' più tardi domani sarò più edotta.

(proverbio cinese)
giulia.b
Master
Master

Inviato: Ven 29 Nov 2013, 21:33   Oggetto:
giulia.b Ven 29 Nov 2013, 21:33

Ho dato una scorsa veloce e, oltre ad aver notato con piacere le belle fotografie, mi sembra - dal basso della mia ignoranza - ben fatto valeva la pena sudare tanto per averlo.

(proverbio cinese)
Gianna
Amministratore

Inviato: Sab 15 Mar 2014, 12:18   Oggetto:
Gianna Sab 15 Mar 2014, 12:18

Il libro su Amazon sarà a breve di nuovo disponibile
http://www.amazon.it/Le-Succulente-coltivarle-Urs-Eggli/dp/B00DG14WJA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1394882381&sr=8-1&keywords=le+succulente+come+coltivarle

Ricordo comunque che sarà possibile acquistarlo direttamente al Congresso dell'Associazione che si terrà a Firenze il 12 e 13 aprile
http://forum.cactofili.org/viewtopic.php?t=30206

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Cactus Café Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: