In questo caso, con tutto l'amore che si può avere per gli animali, le limacce sono veramente dannosissime e pericolosissime se riescono a trapanare una mammillaria a quel modo! Nel mio giardino ve ne sono in ogni angolo, ma, a parte qualche sedum, crassula, sempervivum un po' rosicchiati non mi hanno fatto danni irrimediabili. Visto questo topic sarà meglio comunque alzare la guardia.
Di limacce no, le ho solo in giardino, ma di chiocciole e chioccioline ho la serra piena. Mi sembra che la usino solo come rifugio dal freddo e non come mensa.
L'unico dubbio mi era venuto trovando tempo fa tre Lithops un po' mangiucchiate.
Nell'aiuola rocciosa invece ho fatto una strage, pur con tanto dispiacere.
_________________ "Molti fiori sono nati per fiorire non visti,
e sperdere la loro dolcezza nell'aria deserta"
Io temo chiocciole e lumache! Quando prendono di mira una pianta non mollano. L'unico rimedio è spostarla. e sanno sempre cosa scegliere. Le ultime vittime sono state: una Mammillaria egregia (svuotata completamente), una Epithelantha (hanno aperto una voragine e dopo poco la pianta è morta), una L. w. (ampiamente mangiucchiata, ma resiste stoicamente).
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file