Beh, dai.... ci sono puzze peggiori. Io le prendo con uno straccio e, se si usa delicatezza, non danno problemi. Certo che, quando volano, sono come elicotteri
Anch'io d'estate ho l'invasione, per fortuna non entrano in casa, ma sono particolarmente attratte dalla Rhipsalis baccifera, ne è piena. Forse perchè produce quella specie di resina. Per fortuna non mi sembra che danneggino la pianta. Ogni tanto mi metto a "decimiciarla" ma tanto tornano finchè è stagione, mentre ora trovo solo qualche cadaverino.
Oggi ho trovato un ospite decisamente sgradito... una locusta sulle amate Rebutie ma come si permette! L'ho scacciata subito, non ha fatto danni.
L'anno scorso una si era stabilita nella serra ben aggrappata dietro un ramo della Crassula ovata, l'ho vista solo per caso. Ma ora sto più attenta che non ci siano degli inbuchati.
_________________ Serena
Alive, aware, in awe
Before the grandeur of it all
Our floating pale blue ark
Of endless forms most beautiful
(Nightwish - Endless Forms Most Beautiful)
Io le odio profondamente, quando volano fanno un rumore forte, mi vengono i brividi al pensiero che ce ne sia una in camera...ogni volta che ne trovo una in casa mi prende il panico perchè non so come farla uscire...
è sufficiente prenderla con 2 dita e gettarla dalla finestra
Si certo, con il mio terrore la prendo in mano che poi mi fa zzzzzzz... io divento davvero matta quando ne ho una nelle vicinanze _________________ Simonetta
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file