Vabbè dico anch'io la mia...
Premetto che sono decisamente contrario a uccidere qualsivoglia essere vivente per il piacere di farlo,però sono un buon carnivoro.
Spesso con amici o clienti parlo dell'argomento
Però quando mi dicono che pur apprezzando la carne non avrebbero mai il coraggio di uccidere un'animale o di assistere alla sua uccisione dico loro di cibarsi di verdure.Troppo comodo quando qualcuno fa il "lavoro sporco".Ammiro la coerenza dei vegetariani-vegani ecc...
Visto il benessere e le alternative proprio non credo il caso oggi cibarsi di specie ormai rare/a rischio d'estinzione.Ma un bel pollo-gallina-coniglio e animali più grandi(meglio se ruspanti) vedo che sono una delizia anche per chi storce il naso se gli si dice che son stati uccisi-dissanguati-eviscerati-sezionati-ecc...
Sono figlio di contadini,nel circondario mio padre era un punto di riferimento quando animali erano da far fuori per incidenti o semplicemente destinati al sostentamento(classica l'uccisione del maiale in inverno).Mi voleva con lui dicendomi"impara non si sa mai..."Gliene sono grato,ancor oggi se necessario me la cavo,non mi tiro indietro,d'altronde apprezzando la carne...
Non capisco la pesca sportiva,non vado a pesca ma se dovessi tirar su una trota la faccio poi cuocere,pescarla per poi ributtarla in acqua ferita proprio no !! Piuttosto vado a giocare a golf o ping-pong..
Non vado certo a caccia,con tutto quel che abbiamo a disposizione non mi sembra il caso.Ho messo mano più volte a caprioli-cinghiali investiti per strada,vi assicuro che son ottimi...
Mi è capitato anche di dover metter fine a sofferenze inutili di cani e gatti di parenti o amici, magari investiti in strada.Tanto chiamano sempre me... Di certo non mi diverto fare un'iniezione letale o altro,però qualcuno deve pur farlo,e lo faccio più per l'animale che per i proprietari...
Sono un boia,un'assassino ? Ma no dai...
Beppe, ciò che hai scritto nelle ultime tre righe fanno di te un uomo migliore. Ti apprezzo molto se riesci a fare certe cose, così come ho molta ammirazione per il mio amico veterinario, Roberto, perché DEVE a volte "aiutare" animali sofferenti.
Non credo proprio che ne sarei capace.
E più o meno quello che penso di mio cugino che fa il chirurgo quondo opera i bambini: credo che possieda un dono per fare simili interventi.
Altre storie, altro pianeta ... nulla a che fare con caccia e pesca ... storie tipiche della mezzanotte ...
Io, in un certo senso, mi sono sentito un assassino (ma dovrei mettere ... ma ormai...)
Molti anni fa accompagnavo mio cognato a caccia in alta montagna in Slovenija: lui sparava e io facevo fotografie. Ogni tanto imbracciavo carabine per far prove di tiro e regolazioni. Mi è sempre piaciuto sparare ai bersagli al poligono. Poi, "en passant", davo una mano ad un vecchio armaiolo e, così, le armi per me erano giocattoli. Un bel giorno, in visita ad un suo amico cacciatore, mi fanno vedere una bella doppietta russa, un poco fuori del comune. Mi dicono di provarla e sparo verso un albero distante un centinaio di metri. A quella distanza, mi metterei io davanti ad una doppietta. Combinazione, vuoi le canne più lunghe del normale, vuoi una cartuccia speciale, vedo cadere in lontananza un bel esemplare di uccello . Non vi dico la specie perchè è meglio. Mai più avrei pensato di poter ammazzare una bestiola, altrimenti avrei tirato verso il cielo.
Con questo non voglio dire che non caccerei, ma lo farei solamente per mangiare e non per sport. Ora, se mi dicessero di andare in giro nel mio rione a sparare ai cinghiali, ci andrei. Ce n'è un'invasione e ormai dovranno abbatterne parecchi perchè sono diventati un pericolo, sia per la loro sopravvivenza, che per la popolazione.
Da ragazzo andavo a pesca con mio zio, ma non per buttare le trote nuovamente in acqua, ma per mangiarcele. Lui veniva in ferie a Gorizia e io l'accompagnavo sull'Isonzo a pesca. Per me era normale prendere le cavallette, staccar loro le zampe, infilarle sull'amo, come pure i vermi. Ora non ho nemmeno coraggio di prenderle in mano ... però mi piace anche il pesce
Un'opinione precisa sulla caccia non ce l'ho ... quindi su questa passo
La cicciottella e' una Ameles di Spallanzani , piu' piccola della mantide normale e , a differenza di questa , la femmina non uccide il maschio dopo l'accoppiamento
Inviato: Mer 16 Ott 2013, 16:35 Oggetto:
eleonorarossi Mer 16 Ott 2013, 16:35
... a proposito di caccia, io ho un amico cacciatore e ogni volta che lo vedo gli dico attento al fucile che se sbagli mira potresti sparare al tuo......
Poi ho conosciuto cacciatori che non mangiano le loro prede, sparano per sport dicono.
Invece per quanto riguarda la pesca, posso dire che ho pescato per anni al mare, con il filaccione (per chi non sa cos'è, sarebbe un filo trasparente attorcigliato ad un suchero con ami alla fine) e posso dire che tuti i pesci che ho pescato li ho anche mangiati, non potete capire quanto sono buoniiiiiiiii.
Anche quì ho conosciuto pescatori che non mangiano il loro pescato.
Io questi proprio non li capisco, che gusto c'è cacciare e pescare e non mangiare le proprie prede????????
Invece per quanto riguarda la carne, quella rossa è bandita dalla mia tavola, mi piacciono troppo le muccarelle, per non parlare poi dei vitellini.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file