Ciao Alengi,se ti riferisci alle chiazze che si intravedono alla base penso sia praticamente la norma negli astro.Vedi che sia ben ancorato al terriccio,sicuramente in passato ha avuto problemi all'apice,tant'è che sta facendo una nuova "testa".
ciao beppe58, mi riferivo alle macchie gialle all'interno, non so se possono incidere sul fatto che ha smesso di vegetare dopo aver messo la nuova testa.
lo scorso anno non ha praticamente vegetato, comunque è ben ancorato al terriccio.
Ok.. vista.. Mannaggia anche questa mi ci vorrebbe il binocolo..
Sono superficiali,sembra di vedere che si stacchino in alcuni punti. Non hanno nulla a che fare con la mancata crescita,se non di conseguenza.
Una pianta non in forma è anche più soggetta a questi funghi superficiali.Anche le areole hanno subito danni.Sembra problema vecchio, non mi sembra il caso di trattare con qualche anticrittogamico. Ciauu
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file