Scusate se mi intrometto, Mokai, ma se passi la prima volta solo con l'acqua, al secondo giro, non sono già zuppe? Poi riescono ad assorbire il concime?
Questa è una bella domanda...
Sembrano assorbire anche perché teoricamente un pò di nutrienti dovrebbero rimanere nel terreno. In ogni caso quando dò il concime non inzuppo il terreno. _________________ Se avrai un giardino e una biblioteca, non ti mancherà nulla. Cicerone
Ok capi... ora allora do' una concimata (saranno 2mesi ke nn concimo) tranne ai rinvasi... e poi m stoppo fino a settembre
Solo una cosa xo' nn ho ancora appreso... devo dare il concime quando annaffio (quindi concime diluito e poi altra acqua d innaffiatura) oppure lontano dall'innaffiatura?xkè ho letto pareri diversi in merito...
p.s. contate ke nell'ultimo mese ha innaffiato solo la pioggia..
Ciao! io sulle annaffiature ho letto una cosa: prima del concime bagnare la pianta e solo dopo concimare, in maniera che la terra non è "aggredita" direttamente dal concime. Io, quando posso cerco di attenermi a questa regola che mi ispira bene, l'unico inconveniente è che ci vuole il doppio del tempo, per cui lo faccio poche volte. Ciao tatella2000 _________________ Tatella________@
Cerco un attimo che valga una vita intera (G.Casanova)
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file