sono una madre snaturata ma rimedierò!
me l'ha regalato mio marito circa 4 anni fa e da allora l'ho piazzato sul mio piccolo balcone soleggiato e torrido e non gli ho mai dedicato troppe cure. L'ho pure rinvasato con del terriccio generico per piante grasse e i polloni sono cresciuti senza nessun trauma. Quando è arrivato era in perfetto stato e già grandicello, però non mi ricordo di variegature. Cosa mi consigliate li stacco? e per la terra? ah è alta 22cm
Non sei per niente una madre snabutata! E' molto bello!
Io i polloni li lascerei li' dove sono, rendono la pianta unica. Quanto al terriccio, la prossima volta che lo rinvasi (ad esempio all'inizio della primavera prossima, verso febbraio-marzo per intenderci) potresti aggiungere al terriccio per cactus degli inerti (pomice, lapillo o ghiaia di fiume) in modo da rendere la composta un po' più drenante.
Questo è quello che farei io. Ma non è la regola. La bellezza della pianta lo dimostra.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file