Inviato: Ven 22 Feb 2013, 12:26 Oggetto: dove tenete i lithops?
katia Ven 22 Feb 2013, 12:26
Ho due lithops arrivate ieri,premetto che ho letto tutto sulla loro coltivazione,percio' penso di essere una brava mamma ,pero' mi assale il dubbio se tenerli in casa (non arriva sole) o portarli in serra fredda dove ho visto che il giorno il termometro mi segna dai 18 ai 20 gradi...mentre la sera scende un po' ed è parecchio illuminata...i lithops in questione sono una dorotheae e una karasmontana
_________________ Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo.
Con quelle temperature li puoi tenere tranquillamente in serra fredda. Io ne ho un gruppo fuori, in una serretta fredda, con copertura solo sul tetto e parti laterali, le temperature notturne in questi gorni scendono sotto zero, ma loro stanno bene.
E' il primo anno che provo, gli altri sono in serra con temperatura minima mai al di sotto di +3°C.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file