anche io ho letto qualcosa riguardo la naftalina da mettere sul fondo del vaso, ma non ho mai provato anche perchè in commercio non si trova più quella originale che puzza maledettamente.
se c'è qualcuno che ha provato ci illumini.
_________________ la strada della pazienza, è sempre la strada migliore (maurillio)
antonio
Io non ho mai provato ma,a detta di molti, pare che funzioni.
Avevo provato anni fà con un formicaio nel vaso,chiuso in busta con naftalina per 48 ore. Aperto,svasato ma le formiche seppur stordite erano vive. Booh ?
Io con la naftalina ci ho rinunciato,l'ho usata in tutti i miei travasi e l'ho inserita nei vasi infestati dai fori inferiori e da sopra praticando fori nel terreno ma niente da fare.
Inoltre usavo inserire in tutti i travasi qualche pallina di naftalina nella composta per evitare il propagare dell'infestazione ma non ha funzionato e la composta puzza ancora!
Secondo me gli unici metodi che risolvono sono svasare e pulire tutto bene con i danni e lo stress che ne derivano oppure usare pesticidi.
Questa è la mia personale esperienza,negativa forse perchè mi sono trovato davanti ad un invasione massiccia!
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file