Registrato: 26/07/07 14:10 Età: 48 Messaggi: 167 Residenza: Roma
Inviato: Mer 19 Mar 2008, 18:08 Oggetto: [cerco] euphorbia greenwayi
rokko4ever Mer 19 Mar 2008, 18:08
Non so se questa mia richiesta è un pò OT, comunque...
Cerco una piccola taleuccia di euphorbia greenwayi.
La mia greenwayi purtroppo non ha superato l'inverno ed è crepata!
...purtroppo non me ne sono accorto in tempo, i fusti si sono afflosciati... a quel punto, ho provato a portarla in casa ma non c'è stato nulla da fare. Troppo tardi... i rami si son seccati completamente.
Voi dove tenete la vostra greenwayi in inverno? ...è vero che sopporta una temperatura minima di 15 gradi?
Ciao Rocco,a 8-10 gradi la mia passa l'inverno.Una cosa non ho mai capito:La mia spesso lascia seccare alcune punte per poi ricacciare dal basso,mentre quella di mia figlioccia no.Eppure stessa composta,stesso ricovero invernale,pressochè identici i cicli di innaffiature.La sua prende qualche ora in + di sole diretto in estate,ma non credo sia questa la causa, Booh ?
La mia greenewaldii quest'anno ha superato l'inverno. Negli anni passati è sempre morta
L'ho tenuta su uno scaffale di legno a 1 m dal pavimento in casa stanza fredda 10-15°. Lo scaffale era chiuso da tre lati, il lato aperto era collegato ad altro scaffale con altre piante.
La stanza ha una porta-finestra da cui si accede ad terrazza. La porta finestra è stata sempre socchiusa, ma sulla apertura sopra (vicino al cassonetto) e verticale ho posizionato dei fogli di giornale in modo che l'aria filtrasse non im modo brusco.
ciao
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file